Galaxy Note Edge è resistente? Risponde Samsung

GalaxyNoteEdge

In concomitanza con il lancio negli Stati Uniti, Samsung ha deciso di rispondere ad alcune domande sull’innovativo Galaxy Note Edge. La prima domanda alla quale ha voluto rispondere Samsung riguarda la resistenza alle cadute del phablet.

Il gigante coreano ha tenuto a sottolineare come la presenza dello schermo curvo su un lato non rende necessariamente meno resistente il Galaxy Note Edge. Questo perché è stata inserita una struttura metallica, che sporge leggermente, lungo tutti i bordi, assorbendo così l’impatto in caso di caduta. Samsung afferma di aver eseguito drop test ripetuti oltre mille volte, con risultati molto soddisfacenti.

La seconda domanda alla quale ha voluto rispondere Samsung è stata: “Lo schermo curvo può causare tocchi involontari?” Anche in questo caso gli utenti possono stare tranquilli, in quanto il sensore del display è in grado di distinguere tocchi fatti con il palmo della mano da quelli fatti con le dita, così come gesture volontarie e tocchi involontari.

Quando si guarda il Galaxy Note Edge la prima cosa che spicca è la curvatura sul lato destro e, per mantenere un minimo di simmetria, Samsung ha curvato leggermente anche il lato sinistro, anche se il phablet risulta evidentemente asimmetrico.

L’ultima domanda alla quale ha voluto rispondere Samsung riguarda gli sviluppi futuri relativi a Galaxy Note Edge. Per ora la parte curva dl display serve a visualizzare notifiche e scorciatoie ma, con il rilascio dell’apposito SDK, gli sviluppatori sapranno certamente trovare nuove funzionalità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • stefix19

    L’idea è fantastica secondo me..ma il fatto che la curvatura è presente su un solo lato rende lo smartphone inguardabile…

Top