Exynos Mem Bug Checker: disponibile sul Play Store l’applicazione per controllare la vulnerabilità!

a26a0ec48bd3e6b553631bc00b9a1cf4-630x345

Vi avevamo parlato ieri di una singolare falla di sicurezza che permetteva l’ottenimento dei permessi di super utente nei device con processore Exynos 4 in questo articolo. Sebbene questo escamotage consentiva di abilitare quanto precedentemente detto senza ricorrere ad Odin per il flash, è comunque una falla di sicurezza abbastanza grave.

Vi avevamo anche proposto una serie di terminali, anche se esigua perché abbiamo omesso quelli non confermati. Adesso, nel caso in cui abbiate il dubbio e volete toglierlo senza ricerche tortuose su internet, ecco che sul Play Store  di Google appare l’applicazione gratuita atta al controllo di tale falla. Se sul vostro terminale è presente o meno ve lo dirà, ma al momento non sono noti metodi “artigianali” per la risoluzione di essa.

La falla in sé costituisce un serio pericolo per la possibilità di qualsiasi applicazione, tramite kernel, di accedere “liberamente” alla memoria RAM. Tale falla è stata sfruttata per ottenere i permessi di root, come detto prima, ma ci teniamo ad avvertirvi che è una minaccia cui solo Samsung può scongiurare. Certo è comodo non dover ricorrere a procedure un po’ più complesse, ma il rischio che si cela dietro a tutto questo è significativo in quanto qualsiasi applicazione può leggere i dati delle altre in uso sulla memoria RAM.

Attendiamo dunque notizie circa la soluzione di questa falla presente nei kernel per Exynos, ma al momento se installate questa applicazione dal link seguente potete realizzare concretamente l’idea del vostro stato. Avete il kernel fallato o no? Scopritelo installando l’applicazione qui di seguito.

[app]com.lowlevel.exynosmembug[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nerone40

    pure il mio

  • dmarinon

    il mio è affetto!
    Gt i9100

  • Ultimo Tmax (FB)

    bene… a me è uscito: Questo dispositivo è influenzato dal bug “exynos-mem”…… e ora?

  • NON male, direttamente il processore bacato, non male……

  • Confermo: rilevato bug “exynos-mem”… Speriamo che Samsung intervenga il prima possibile!

  • Gianluca Cosentino (FB)

    il mio ha processore qualcomm non posso far partire questa app vero?

  • Gianluca Cosentino (FB)

    il mio ha processore qualcomm non posso far partire questa app vero?

Top