Il lavoro del team CyanogenMod continua imperterrito, aggiungendo regolarmente il supporto a nuovi prodotti. Oggi è la volta di Samsung Galaxy Tab S 8.4, che riceve la prima nightly di CyanogenMod 12, dedicata alla versione WiFi con nome in codice klimtwifi.

Il tablet di Samsung è sul mercato da oltre un anno ed è possibile trovare qualche buona offerta nelle grandi catene o negli store online. Ovviamente dovrete essere disposti a rinunciare alle personalizzazioni offerte dalla Touchwiz per abbracciare la filosofia di un’esperienza quasi stock, molto simile a quella di Android puro.

Come sempre in questi casi è richiesta la presenza di una recovery modificata, meglio se si tratta della TWRP. Se non doveste già averla installata potete seguire la nostra guida sul forum, raggiungibile all’indirizzo sottostante.

Discussione: [klimtwifi]TWRP 2.8.0.1 touch recovery

Potete scaricare CyanogenMod 12 per Galaxy Tab S 8.4 a questo indirizzo, ricordandovi che per avere tutti i servizi Google dovrete scaricare anche le Google App, ad esempio quelle di Paranoid Android, disponibili qui.

Via