Xiaomi Hongmi 2: in arrivo con CPU octa-core MediaTek MT6592T?

Xiaomi-Logo

Nell’attesa che il nuovo HTC One 2 (M8) venga ufficialmente presentato al mondo, la rete è tempestata da una serie di indiscrezioni riguardanti anche altri interessanti modelli. Tra questi è possibile trovare lo Xiaomi Hongmi 2, un dispositivo che, stando a quanto trapelato fino ad oggi, potrebbe essere veramente performante.

L’ultima indiscrezione, proveniente dall’oriente, suggerisce che lo Xiaomi Hongmi 2 potrebbe presentare al proprio interno il nuovissimo processore octa-core MediaTek MT6592T con frequenza di clock fissata a 2.3 GHz.

Oltre a questo, il dispositivo dovrebbe presentare 2 GB di RAM, un display da 5.5 pollici a 720p ed una fotocamera principale da ben 8 megapixel. Il prezzo dovrebbe essere superiore rispetto al precedente modello (799 yuan, equivalente a circa 99 euro) raggiungendo i 999 yuan (circa 137 euro).

Al momento sono solamente indiscrezioni, resta infatti ancora il grande interrogativo sull’effettiva disponibilità del dispositivo anche in Europa. Xiaomi sembra disposta, e pronta, a sbarcare anche nel Vecchio Continente, ma come per le maggiori aziende orientali, per tutti i nuovi dispositivi non si conosce mai la disponibilità in tutti gli Stati.

via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • No.

  • Skhammy

    Che è moltissimo interessantissimo, fotocamera apparte (potrebbe essere il mio prossimo accrocchio, se lo schermo alla fine sarà non sopra i 5″). Ma una domanda, i corrispettivi economici che date, non corrispondono mai a quanto viene proposto all’ acquisto neppure sul sito (un)official. Come mai ? C’è un rapporto di maggiorazione con qualche fattore yuan – euro tipo la parificazione dollaro -euro ?

    • Nazareno Pisani

      Piuttosto ci sono varie tasse di cui il calcolo a priori è abbastanza difficile, ma potrei anche sbagliare…

      • Skhammy

        Grazie. Pensavo che le tasse si pagassero eventualmente dopo l’ invio del prodotto, all’ ingresso in Italia. Evidentemente, sono gia comprese nel prezzo proposto dal sito. In Pratica un Red Rice (1), costa 195,30 euro più spedizione, contro i 99,00 teorici a cui viene venduto in Cina. Non male.

Top