Canonical registra “Ubuntu Edge”, forse il nome del suo primo smartphone

phone-naturally-neat-v1-605x285

Si inizia a muovere qualcosa in casa Canonical, azienda sviluppatrice di Ubuntu ed ovviamente anche di Ubuntu Touch per smartphone. Dopo avervi informato della disponibilità delle nuove Nightly ufficiali di Ubuntu Touch 13.10 per i dispositivi della serie Nexus, ora vi informiamo su di una novità che riguarda Canonical ed Ubuntu sotto altri aspetti.

Canonical, infatti, ha da poco registrato il nome Ubuntu Edge, che potrebbe rappresentare proprio il nome del primo smartphone dell’azienda.

Untuntu-Edge-USPTO-filing-wm-640x205

Come sappiamo, infatti, Canonical stessa aveva fatto sapere che probabilmente un primo smartphone ufficiale Ubuntu sarebbe stato svelato verso il mese di Ottobre, per cui è abbastanza lecito pensare che Ubuntu Edge possa effettivamente essere il nome dello smartphone Ubuntu che Canonical potrebbe presentare tra 2 o 3 mesi.

Per adesso, gli unici dispositivi con i quali si ha la possibilità di utilizzare Ubuntu Touch sono quelli della famiglia Nexus, in particolare Nexus 4, Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10, mentre non ne esistono attualmente di ufficiali realizzati da Canonical. Con il primo smartphone Ubuntu, che probabilmente si chiamerà Edge, si avrà quindi una ulteriore possibilità di scelta tra le varie piattaforme, anche il software ha molto a che vedere con Android.

Per adesso sappiamo che lo smartphone ufficiale Ubuntu sarà dotato di un processore almeno dual-core. Sicuramente in seguito sapremo qualcosa di più dettagliato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top