Già entro questo mese il nuovo super smartphone di casa Samsung dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat, aggiornamento rilasciato da Google circa una settimana fa per i Nexus e che tutt’ora è in via di rilascio anche sui dispositivi Motorola.

Secondo un documento interno di cui si viene in possesso grazie ad Android Geeks, si può infatti notare chiaramente come Samsung abbia terminato lo sviluppo della nuova build per il Galaxy S5 USA ed Internazionale (SM-G900H ed SM-G900F), e l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile già questo mese. In particolare, la build che molto probabilmente sarà rilasciata sul modello internazionale (cioè quello che viene venduto anche in Europa) sarà quella con sigla G900FXXUOBNE6, mentre per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4 non si ha ancora nessuna informazione a riguardo se non per il modello LTE-A GT-I9506.

sam43

Il Galaxy S4 LTE-A dovrebbe infatti ricevere una build diversa basata su Android 4.4.3 e contraddistinta dalla sigla I9506XXUQDNE4, la quale dovrebbe essere disponibile entro il mese di Luglio. Per quanto riguarda invece il Galaxy S4 internazionale, cioè quello con sigla GT-I9505, non si hanno ancora informazioni sull’aggiornamento ma anche su questo modello Android 4.4.3 potrebbe arrivare più o meno nello stesso periodo della versione LTE-A. In ogni caso, il Galaxy S4 internazionale riceverà sicuramente questo aggiornamento, per cui si tratterà solo di dover attendere qualche settimana in più rispetto ai possessori del Galaxy S5.

Per il momento non pare che Samsung abbia studiato delle specifiche novità da introdurre con Android 4.4.3 ma vi informeremo a tal riguardo non appena si verrà in possesso di ulteriori dettagli.

Via