Nexus 9 forse è il vero nome del Nexus 8: dovrebbe arrivare “presto”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Di solito i rumor che trapelano da certe fonti si rivelano poi essere sempre veritieri, anche se in questo caso si hanno ben poche informazioni per descrivere nel dettaglio alcune nuove voci che da qualche ora stanno iniziando a circolare in rete. Secondo il fondatore di Android Police, il ben noto Artem Russakovskii, presto dovremmo infatti assistere al lancio di un Nexus 9. Nessuna informazione circa le caratteristiche tecniche del tablet che Google avrebbe intenzione di lanciare, ma risulta alquanto strano il fatto che questa notizia sia stata fatta filtrare sul suo profilo Google+ e non sul suo sito – ma probabilmente Android Police sta preparando un articolo dettagliato con tante informazioni ed Artem ha semplicemente voluto anticiparne il contenuto.

Andiamo però ad analizzare questo rumor che parla di Nexus 9.

Un tablet da 9 pollici realizzato da Google in collaborazione con una specifica azienda era stato già soggetto di rumor alcune settimane fa; non si sapeva, infatti, se il nuovo tablet di Google avesse avuto un display da 8 pollici oppure da 8,9 pollici. Sull’azienda produttrice, invece, vi sono pochi dubbi che però restano comunque leciti in quanto nulla è ancora confermato al 100%: a produrre questo nuovo tablet della famiglia Nexus dovrebbe essere HTC, ed il nome in codice del dispositivo dovrebbe essere Flounder. Ancora una volta, quindi, il nome di un Nexus scaturirebbe dalle dimensioni del display, in quanto una diagonale da 8,9 pollici risulterebbe compatibile con la denominazione “Nexus 9“.

Nonostante di caratteristiche tecniche non si parli ancora, risulta comunque probabile che il Nexus 9 abbia a bordo alcune delle specifiche trapelate nei giorni passati. Secondo ultime indiscrezioni, tra queste dovrebbe esservi un’architettura a 64-bit (anche se crediamo sia solo una voce di corridoio), un display Full-HD ed Android 4.5 la cui denominazione non è ancora nota.

Ci aspettiamo nelle prossime ore maggiori dettagli che non mancheremo di fornirvi in altri articoli dedicati. Stay tuned!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top