Il Nexus 8 potrebbe arrivare ad Aprile

IMG_97391

Nonostante il Nexus 8 sia stato per ora solamente un prodotto della fantasia di molti, pare che presto potremo vederlo in commercio in via ufficiale. Nuove informazioni a riguardo giungono infatti da aziende taiwanesi fornitrici di componenti elettronici, le quali affermano che Google avrebbe intenzione di lanciare il suo nuovo tablet da 8 pollici entro la fine del mese di Aprile.

Queste non sono però le uniche informazioni ad emergere in quanto, secondo le fonti, Google avrebbe optato definitivamente per un tablet da 8 pollici invece che da 7 pollici per la nuova generazione del Nexus 7 (che quindi si chiamerà Nexus 8 con tutta probabilità), accantonando quindi definitivamente i 7 pollici il cui mercato sarebbe stato messo in discussione da altri dispositivi.

Google, infatti, avrebbe fatto esperienza dalle vendite non proprio entusiasmanti del Nexus 7 2013, le quali dererebbero – sempre secondo tali fonti – dal lancio di dispositivi da 5 e 6 pollici proposti a prezzi concorrenziali; per questo motivo, quindi, Google avrebbe optato per un display da 8 pollici per la nuova generazione del suo tablet “tascabile”.

Ancora le stesse fonti affermano che, così come il Nexus 7 2012 ed il Nexus 7 2013, anche il Nexus 8 sarà realizzato da Asus. Per il momento sono queste le uniche informazioni che sono state comunicate ma, ovviamente, vi terremo informati nel caso in cui vengano alla luce ulteriori dettagli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Ho regalato a mia figlia di sei anni il N7 2013 con custodia originale ed è una bomba! Bellissimo, monitor favoloso, audio stereo surround, mai un lag, un vero fulmine, retro in plastica “morbida” antiscivolo. Scarsa solo la fotocamera posteriore: 5mp senza flash e peccato per l’assenza delle vibrazione. Tutto sommato, piccole pecche. Ottimo invece il formato 16:9 che aiuta la digitazione quando è in verticale e massimizza la visione dei film. Lo voglio anch’io!!! Peccato che esca il modello 8 pollici: il 7 16:9 è quanto di più maneggevole possa esistere tra i dispositivi tablet.

  • kalabro

    L’ho aspettato per mesi e alla fine ,visto l’uso che ne faccio del tablet preso un acer A810 da 7.9 pollici con cui mi trovo bene; ho sempre gradito il formato 4:3 simile all’Ipad mini; cmq dopo 3 smart nexus, con il 5 mi trovo divinamente non mi spiacerebbe passare a nexus con un 8″, anche se non sono sicuro il 16:9 sia da preferire, almeno per un uso internet..per giochi e video comprendo sia migliore, dipende sempre dall’uso che uno ne fa

  • Gianluca Guttilla

    Lo aspettavo da tempo *_*
    8″ secondo me è l’unica misura che rende giustizia ai 16:9, oltre al fatto che permette di mantenere una certa maneggevolezza con un display più grande e comodo ;)
    I 7″ a mio avviso sono troppo piccoli, e i 10 in 16:9 sono scomodi da usare in verticale perchè troppo stretti e lunghi, e scomodi in orizzontale perchè troppo larghi e corti…

    • Zeronegativo

      beh 16:9 sono sempre 16:9 sia su un 7 che su un 10″, è vero però che tanti 10″ sono in formato 16:10. Comunque concordo, un 7″ al momento secondo me è “troppo piccolo”, con smartphone che oramai han un display da 5″ i tablet da 7 aggiungono proprio poca cosa come esperienza d’uso

      • Gianluca Guttilla

        Beh è vero che il rapporto d’aspetto è sempre lo stesso, non sono uno sprovveduto in materia ;)
        Però con dimensioni diverse si nota una certa differenza, io ho provato il note 8 e il g pad ed è un piacere usarli in verticale, mentre i 10″ in 16:9 danno una sensazione strana in verticale, sono troppo lunghi e non sembrano proprio adatti per quell’utilizzo (infatti si può notare come in tutti i 10.1″ i tasti volume e power sono impostati in modo da usare il tablet in orizzontale, e anche la boot animation viene visualizzata in orizzontale).
        Usare un tablet in orizzontale invece secondo me è sempre scomodo se non per giocare o guardare video/film, quindi i 10.1 diventano poco pratici per quel che mi riguarda…

  • leonardo

    Quindi addio n10 oppure no? Speriamo di no…

  • Capo

    ma che senso ha farne un altro!? basta commercializzare anche nel resto del mondo il gpad 8.3 gpe

    • Gianluca Guttilla

      Aspettavo un nexus 8 da una vita, che ti frega a te se ne fanno un altro? I GPE non c’entrano niente con i nexus, i nexus sono aggiornati da google e per fama si ci forma la community più grande fra tutti i device Android, e per questo io comprerò sempre e solo nexus.
      I GPE sono aggiornati dalla casa produttrice del device, con l’unica differenza di avere installato il firmware stock di Android liscio.

  • Massimo Bruzzo

    Mio solo se potrà telefonare…

  • andyroid

    E per questo che non stanno rinnovando il nexus 10

  • SIMONE

    Finalmente hanno capito che 8″ è decisamente migliore!

  • marcomilone

    il nexus7_2013 va che è na bomba

  • Mannaggia, che scimmia da incauto acquisto…

  • Fabio Cannas aka sna

    mio

Top