Al Google I/O 2014 saranno svelati nuovi dettagli sui nuovi smartwatch con a bordo Android Wear, ovvero LG G Watch e Motorola Moto 360, ma prima del 25 Giugno – data di inizio dell’evento annuale – si viene a conoscenza di nuove informazioni riguardo uno di questi due nuovi smartwatch: LG G Watch. Tale dispositivo, realizzato da LG, sarebbe finito sotto i riflettori nelle ultime ore per un’indiscrezione fatta trapelare da fonti coreane, le quali affermerebbero che lo smartwatch sarebbe dotato anche del lettore di SIM.

Questo significherebbe che LG G Watch potrebbe sfruttare il segnale di rete per effettuare chiamate, inviare messaggi ed usufruire della connessione 3G senza dover interpellare necessariamente lo smartphone. LG G Watch funzionerebbe quindi come un dispositivo stand-alone.

Non è comunque escluso che LG lanci due varianti del suo smartwatch, magari una con lettore SIM e l’altra senza, ma attualmente queste informazioni non sono ancora state rese note. Si calcola che il mercato degli smartwatch conoscerà un grosso boom verso la fine di quest’anno, e nel 2018 i dispositivi indossabili in generale dovrebbero giocare una parte più attiva nella nostra vita quotidiana; studiare oggi soluzioni che potrebbero essere utilizzare ampiamente nel domani potrebbe quindi rivelarsi la giusta strategia per potersi affermare in questo campo e mantenere un certo livello di competitività nel tempo.

Se il G Watch venisse lanciato in due versioni, tra cui una con modulo SIM, quale delle due scegliereste?

Via