Anche Lenovo e Samsung in corsa per il Nexus 7 2014

nexus-7-2013 (1)

Le speculazioni non accennano a diminuire di intensità, nonostante solo da pochi giorni sia stato presentato ufficialmente il nuovo tablet da 7 pollici di Google realizzato da Asus e che prende il nome di Nexus 7 2013. Solitamente Google, per la realizzazione di un dispositivo della serie Nexus, opera una partnership con un’azienda di 2 anni, per poi dare l’opportunità ad altre aziende di realizzare i suoi dispositivi. Potrebbe accadere, quindi, anche con Asus, per cui il prossimo Nexus 7 potrebbe in effetti essere prodotto da altri.

Fino a pochi giorni fa, LG era l’azienda più accreditata per la realizzazione del prossimo tablet da 7 pollici di Google, e sappiamo anche i possibili motivi, ma nuove voci suggeriscono che sarebbero in corsa anche Lenovo e Samsung. Per quanto riguarda Samsung, sappiamo che ha già realizzato 3 dispositivi della serie Nexus (Galaxy Nexus, Nexus S e Nexus 10) e probabilmente si accinge a realizzare anche il Nuovo Nexus 10 ( o Nexus 10 2013).

Per quanto riguarda Lenovo, invece, la situazione è differente. Quest’azienda ha infatti realizzato alcuni dispositivi Android ma nessuno di successo, anche se sappiamo che in ambito PC è comunque molto valida. Google, quindi, potrebbe orientarsi verso Lenovo piuttosto che verso Samsung o LG per realizzare il Nexus 7 2014. Sappiamo bene, infatti, che anche se il Nexus 7 2013 è stato appena presentato, i tempi aziendali sono molto più accelerati rispetto al normale. Per cui, non appena viene lanciato un dispositivo, le aziende già si mettono al lavoro per realizzare il prossimo. Ecco spiegato il motivo di tali rumor.

Naturalmente ora non aspettiamo altro che ricevere il Nexus 7 2013 per mostrarvelo in una recensione completa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • zippo7kyller

    Ma Sony no?

  • precisiamo

    in ambito pc è più che “molto valida”, come dite – con una certa sufficienza – voi della redazione!

    oltre ad essere sempre stata un colosso in cina, ed oggi il maggior produttore di notebook al mondo, ha anche acquisito – ormai da un pò di anni – la divisione pc di ibm.

    ribadisco, ibm! azienda che produceva quelli che sono sempre stati, e che sono ancora attraverso lenovo, i notebook business per eccellenza: i thinkpad!

    notebook che c’erano quando ancora certuni facevano condizionatori (a proposito di chi dice che lenovo ha meno esperienza di samsung ed lg).

    portatili tra i pochi ad essere compatibili senza problemi con linux.

    se nel settore i macbook rappresentano la bambola di porcellana, i thinkpad rappresentano batman con l’armatura in kevlar (cit.)

    detto questo quindi sarei molto contento se fosse lenovo a fare il prossimo tablet nexus. addirittura sarebbe una figata se facesse il primo notebook con android! chromebook pixel è stupendo, ma chrome os non ha senso… troppo castrato. è praticamente un browser. è perfino peggio di windows rt! spero che, nonostante le dichiarazioni dei capi google, si possano fondere i due os made in mountan view

  • qandrav

    fatelo pure produrre a LG, ma nel caso sicuramente non lo prendo..ho il nexus7 2012 ma se il 2014 è fatto da LG (e volessi cambiarlo) piuttosto che dare i miei soldi a LG faccio le rate per ipad mini (e odio Ios e apple)

  • xdan

    Quindi dovrebbe scegliere Lenovo che ha meno esperienza rispetto a Samsung ed LG?

Top