Dopo un 2015 da record, Huawei ha iniziato il nuovo anno in sordina, senza presentare clamorose novità legate al mondo Android. La situazione sta per cambiare, visto che tra poche settimane, il 6 aprile per l’esattezza, presenterà la nuova gamma di prodotto Huawei P9 a Londra. Nelle ultime settimane abbiamo visto alcuni render, possibili immagini reali e si sono susseguiti i rumor sulle possibili specifiche tecniche dei dispositivi presentati da Huawei.

Il rivenditore cinese OppoMart, non sempre affidabile come fonte di rumor, ha pubblicato quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei tre dispositivi che dovrebbero comporre la nuova gamma di smartphone. Si parte da Huawei P9, che dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,2 pollici, SoC Hisilicon Kirin 950 con 3GB di RAM e 32GB di memoria, doppia fotocamera posteriore con sensore da 12MP e dual flash LED.

Huawei P9 Lite dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5 pollici, Snapdragon 650 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre Huawei P9 Max dovrebbe utilizzare il SoC Kirin 955, display da 6,2 pollici QHD (scelta poco probabile però), 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensore da 12MP.

Si tratta in sostanza di un riepilogo di quanto circolato in rete finora, con alcune possibili specifiche che ci convincono poco, come la scelta di un display QHD per Huawei P9 Max o l’utilizzo di 3GB di RAM per Huawei P9. Quello che sembra certo è che i dispositivi saranno completamente realizzati in metallo e utilizzeranno un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore. Nei prossimi giorni potremmo essere maggiormente precisi, visto l’approssimarsi dell’evento ufficiale.

Via