HP prepara un phablet Android in stile Galaxy Note

hp-logo

HP ha sempre mostrato interesse verso la piattaforma Android anche se questo si è concretizzato pochissime volte e con risultati discutibili. L’obiettivo dell’azienda per il 2013 non era però quello di lanciare tanti dispositivi Android sul mercato, in particolar modo smartphone. Ancora attualmente, infatti, di smartphone Android realizzati da HP non ce ne sono.

Questo per una chiara scelta da parte dell’azienda che però potrebbe cambiare in questo 2014. Stando ad ultime indiscrezioni, infatti, HP pianifica di lanciare un dispositivo Android, in particolare un phablet, dalle stesse dimensioni del Galaxy Note e con un display da 5,5 pollici. Il dispositivo dovrebbe costare circa 200 dollari (€150) e dovrebbe essere lanciato (almeno inizialmente) nei mercati emergenti di Brasile, Russia, India e Cina.

Nonostante HP si ostini a non rilasciare dichiarazioni su questo che dovrebbe essere un phablet, sembra che ne pianifichi il lancio addirittura entro la prossima settimana. Meg Withman, CEO di HP, durante lo scorso anno aveva affermato:

Non abbiamo alcun piano di lanciare uno smartphone nel 2013, ma abbiamo iniziato a pensare a qual è la nostra unica attività, a come possiamo catturare questo elemento del mercato del personal computing.

HP quindi sembrava essere ancora alla ricerca della propria identità per quanto riguarda il mobile che avrebbe quasi trovato con questo nuovo dispositivo. Naturalmente, qualora davvero esistesse, ci si augura che il phablet di HP venga commercializzato anche in Europa dopo un po’ di tempo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top