LG Optimus Pro la video recensione da TuttoAndroid

Oggi ci dedichiamo un po’ ad un prodotto di LG della fascia entry level, parliamo di LG Optimus Pro. Un dispositivo in stile candy bar con tastiera fisica appena sotto il display ma analizziamolo in dettaglio.

1. Cosa troviamo nella confezione

Nella confezione, oltre all’LG Optimus Pro, troviamo: un cavo dato micro USB, un paio di cuffie con jack da 3.5mm ed un caricabatterie. Una confenzione davvero minimal e piccola. Non mancano ovviamente i manualetti di serie.

Confezione dunque standard senza accessori in più.

2. Design e Materiali

Riguardo il design, come vi abbiamo già detto ad inizio articolo, abbiamo uno stile Candy Bar con tastiera fisica subito sotto il display. La tastiera è in gomma dura, mentre la cover in plastica leggermente gommata e dunque piacevole al tatto. Le dimensioni dello smartphone sono 119.5 x 59.7 x 12.9 mm, comodo da portare in giro e facile da utilizzare.

3. Hardware

La parte hardware comprende un processore da 800 Mhz, una fotocamera da 3 megapixel posteriore, un display da 2.8 pollici con risoluzione 240×320 px, connettività Quad-band, Wifi, Bluetooth e modulo A-GPS/GPS. La batteria è da 1500 mAh e non essendo dotato di componenti “pesanti” consente una autonomia giornaliera anche con un intenso utilizzo.

4. Software

Riguardo la parte software, a Luglio 2011, subito dopo la commercializzazione, lo smartphone è stato aggiornato al sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread. Un sistema operativo molto stabile e fluido, l’interfaccia grafica di LG è pre-personalizzata dalla casa coreana in modo da avere subito le funzionalità di base a disposizione. Troviamo preinstallate alcun applicazione di LG e quelle di Google come Gmail, Market e Calendar.

Il display è capacitivo e reagisce ottimamente e istantaneamente con la parte software regalando così una esperienza di utilizzo ottimale pur trattandosi un dispositivo di fascia bassa.

Meno prestante invece durante la riproduzione di video e di giochi, spesso anche non troppo pesanti.

5. Prezzo

LG Optimus Pro, come molti altri prodotti LG, si caratterizzano per avere dei prezzi concorrenziali. LG Optimus Pro è in commercializzazione da Luglio 2011 nell’open market al prezzo di 179€.

6. Video Recensione

Vi lasciamo ora infine alla nostra video recensione dove potrete apprezzare tutto quello che abbiamo detto qua sopra:

7. Giudizio Finale

Il nostro voto da 1 a 10 è decisamente: 7.5.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Will

    Ciao! Sto cercando uno smartphone con tastiera fisica e nella mia ricerca ho trovato questo Lg Optimus Pro. Ora sinceramente sono indeciso su quale cellulare comprare perchè ho visto svariati modelli come il Samsung Galaxy Chat, il Motorola Pro ed il Motorola Pro Plus… Mi piacerebbe sapere quale cellulare ti sentiresti di consigliarmi! Mi dicono che il Galaxy Chat ha una batteria molto pessima…

Top