Ubuntu Touch in arrivo su Oppo Find 5

Oppo Find 5-620px

L’Oppo Find 5 sarà, a quanto pare, uno dei dispositivi che avrà la possibilità di supportare più di un sistema operativo: l’utente Eoghan del forum Oppo ha infatti iniziato il porting (rigorosamente non ufficiale) di Ubuntu Touch, la versione per smartphone del sistema operativo di Canonical.

Find 5 Ubuntu Touch

Il lavoro è appena iniziato e la ROM non è ancora in grado di essere avviata, ma l’ambiente è pronto e manca poco a raggiungere l’avvio del sistema… prima di dover cominciare da zero a sistemare il resto! Anche se il progetto è ancora in uno stadio molto primitivo, gli sviluppi sono molto veloci ed entro poche settimane potremmo trovarci di fronte ad una versione più o meno pienamente funzionante di Ubuntu Touch sul Find 5. Chiunque sia interessato può leggere come procede il porting sul thread ufficiale sul forum di Oppo.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere Ubuntu Touch sullo schermo Full-HD del Find 5?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top