Oppo svela R1S con Snapdragon 400 e Fotocamera da 13 MP

Oppo R1S

Oppo ha reso ufficiale un nuovo smartphone, che non è altro che una versione migliorata di R1 e non a caso il suo nome è R1S (non solo nel design, ma anche nel nome ricorda quindi un certo iPhone). Rispetto al suo predecessore, mantiene lo stesso design e alcune caratteristiche tecniche, per cui parliamo di un vero e proprio aggiornamento.

Abbiamo persino lo stesso display IPS da 5 pollici HD e la stessa RAM da 1 GB, ma le vere differenze le troviamo nel chipset e nella fotocamera. Esso offre, infatti, un SoC Snapdragon 400 che mette a disposizione un processore quad core da 1,6 GHz e un processore grafico Adreno 305. Questo gli permette di supportare la connettività LTE, ma gli fa perdere il supporto Dual SIM, presente invece nel suo predecessore dotato di SoC MediaTek.

Anche la fotocamera viene migliorata e passa da 8 a ben 13 MP, mantenendo le stesse funzioni come la registrazione video in Full HD e l’HDR. R1S è basato su Android 4.3 Jelly Bean personalizzato con l’interfaccia proprietaria Color OS. E’ già disponibile al pre-ordine in Cina al prezzo, al cambio, di circa 290 €. Non mancheremo di aggiornarvi qualora dovesse varcare i confini cinesi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top