OPPO, azienda cinese, si appresta a presentare un nuovo smartphone della serie Find, chiamato Find Clover (R815), che vedete nell’immagine d’apertura dell’articolo. Stiamo parlando di uno smartphone compatto, molto più piccolo del Find 5 e destinato alla fascia media del mercato.

Lo smartphone, infatti, è dotato di un SoC Snapdragon 400 con CPU quad core da 1.2 GHz e una GPU Adreno 305, di 1 GB di RAM e di 4 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 32 GB.

Il display è un IPS da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 p, mentre la batteria è da 1700 mAh. Lo smartphone ha uno spessore di 9.8 millimetri e un peso di 141.5 grammi, non proprio dei più leggeri.

Sulla parte posteriore è posizionata una fotocamera da 5 MP in grado di registrare video in HD, mentre sulla parte anteriore troviamo una fotocamera da 2 MP per le video-chiamate. Il Find Clover sarà lanciato ad un prezzo di 235 $, al cambio circa 182 euro. Non conosciamo, al momento, se arriverà in Europa come il Find 5, ma non mancheremo di aggiornarvi se dovessero esserci novità a riguardo.

Via