Oppo Find 5 riceve l’aggiornamento a Color OS

oppo-gesture-panel-android-smartphone

Oppo, finalmente, ha rilasciato la nuova versione della sua personalizzazione per Android anche per il Find 5, personalizzazione che prende il nome di Color OS. Questo tipo di UI che è stata applicata ad Android 4.2 Jelly Bean risulta essere molto in stile MIUI, ROM dalla quale probabilmente il team Oppo si è ispirata per introdurre alcune nuove funzionalità.

Attualmente la versione del firmware è la 1.0.1 Beta, per cui vi sono delle cose ancora da sistemare al meglio all’interno del sistema, anche se tutto dovrebbe comunque funzionare egregiamente. Stando a quanto dichiarato da Oppo, il rilascio di questo nuovo “quasi OS” è stato ritardato a causa di problemi legati alla stabilità del sistema operativo, problemi che sono stati risolti da poco tempo. In particolare, con questo nuovo aggiornamento, il consumo di batteria dovrebbe diminuire del 30%, un valore veramente elevato che vi invitiamo a prendere con le dovute cautele prima di aver installato l’aggiornamento.

Sicuramente nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane saranno rilasciate nuove versioni del firmware, che di volta in volta andranno a migliorare quelle problematiche che con l’aggiornamento di oggi potrebbero mostrarsi. Per installare l’aggiornamento sul vostro Oppo Find 5, che dovrebbe arrivare via OTA, potete recarvi sul Forum Oppo ufficiale.

Qui di seguito, infine, vi proponiamo un video demo del Find 5 con a bordo Color OS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top