OnePlus One sarà dotato dell’Always-On Listening: OK, OnePlus!

oneplusone

Nuovo giorno e nuove informazioni su OnePlus One, uno degli smartphone più attesi del momento, sia per le caratteristiche che per il prezzo di lancio. Il produttore continua a rivelare gradualmente nuove caratteristiche e perciò oggi scopriamo che One sarà dotato dell’Always-On Listening, ovvero sarà in grado di ricevere i comandi vocali in ogni schermata e persino a display spento.

Ciò è possibile perché implementato nella versione personalizzata della CyanogenMod e perché supportato dallo Snapdragon 800 di cui sarà dotato e, infatti, anche il Nexus 5 è in grado di ascoltare costantemente i comandi vocali, seppur non ufficialmente. Il produttore ha lanciato anche un sondaggio nel suo forum, in cui gli utenti hanno la possibilità di scegliere il comando di attivazione dello smartphone. La scelta è fra Alakazam, Wake Up OnePlus e fra OK OnePlus, con quest’ultimo in netto vantaggio sugli altri due, ma del resto non potrebbe essere diversamente.

Tirando le somme sappiamo, per ora, che One sarà dotato di un SoC Snapdragon 800, di una batteria da 3.100 mAh, di un display da 5,5 pollici Full-HD e della funzione Always-On Listening, il tutto verrà poi venduto ad un prezzo compreso entro i 400 $. Se volete esprimere la vostra preferenza nel sondaggio non dovete fare altro che recarvi in questa discussione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salva Monty Montella

    sono molto molto curioso, peccato solo per lo schermo da 5,5″

  • Alfonso De Feo

    mah sinceramente sti comandi vocali e tutto l’ambaradan non servono poi a un granchè sono tutte cattive imitazioni di siri…….e non sono un fanboy apple

    • Demetrio Marrara

      usa Moto X e ne riparliamo ;)

      • Alfonso De Feo

        scusa cosa cambia tra il tuo del moto x e il mio su nexus 4?

    • Alessandro

      Evidentemente non lo usi in auto. Comunque è un top-gamma.. deve avere ogni cazzata possibile. basta che il sistema non ne risenta in prestazioni e in autonomia. e da questo punto di vista la Sense è sempre stata eccellente. Io ho un One e mi sembra di avere un nexus migliorato.

      • Demetrio Marrara

        Questo One, di OnePlus, avrà la CyanogenMod. HTC in questo caso non c’entra :)

Top