Il quadro delle specifiche tecniche di OnePlus 2 va facendosi sempre più completo e interessante grazie alle informazioni pubblicate dall’azienda cinese. La scorsa settimana ci ha rivelato che esso monterà uno Snapdragon 810 e oggi aggiunge che potrà contare sulla porta USB di tipo C, cosiddetta USB Type-C.

OnePlus 2 sarà quindi, come sottolinea l’azienda, il primo top di gamma a poter vantare questo componente, che porta senz’altro innumerevoli benefici rispetto allo standard micro-USB attuale. Oltre ad essere più performante a livello tecnico, l’USB di tipo C è reversibile e simmetrico e cioè supporta l’inserimento del cavo per la ricarica in entrambi i versi; questo elimina il problema dell’inserimento del connettore per la ricarica nel verso giusto.

Questo OnePlus 2 si fa sempre più interessante e al prezzo giusto potrebbe essere il degno successore del flagship killer dello scorso anno; la prossima settimana ne sapremo di più, con la presentazione del terzo componente hardware. Che ve ne pare?

Via

Aggiornamento: quelle che vedete qui sotto dovrebbero essere le prime foto del cavo USB di tipo C che dovrebbe essere incluso nella confezione di OnePlus 2.

OnePlus-2 OP2 USB-Type-C