Possedete un OnePlus One e non volete limitarvi ad utilizzare una sola ROM per volta? Molto bene, abbiamo la guida che fa per voi. Sul forum di TuttoAndroid è stata recentemente aggiunta la guida completa all’installazione e all’utilizzo del tool MultiROM per OnePlus One, tramite il quale sarà possibile gestire più firmware e addirittura più sistemi operativi sullo stesso smartphone.

Queste le funzionalità principali:

MultiROM è una mod multi-boot per OnePlus One. Si può avviare qualsiasi ROM Android così come altri sistemi come Ubuntu Touch, una volta che sono portati su questo dispositivo. Oltre l’avvio dalla memoria interna del dispositivo, MultiROM può fare il boot da unità USB collegata al dispositivo tramite cavo OTG. La parte principale di MultiROM è un boot manager, che appare ogni volta che si avvia il dispositivo e permette di scegliere ROM di boot. La grande potenza di questa mod è che si possono installare rom molto semplicemente senza dover partizionare la memoria, e avviare quella che si vuole, cosa molto comoda quando si vuole provare una rom prima di usarla definitivamente.

Oltre alla procedura scritta, all’interno della guida linkata di seguito troverete anche un video-tutorial completo in italiano. Che aspettate a provare?

LINK: GUIDA MULTIROM ONEPLUS ONE