Sono passati solo tre giorni da quando Nokia è tornata sul mercato con Nokia 6, lo smartphone che sarà in vendita in Cina, esclusivamente su JD.com, a partire dal 19 gennaio. In attesa di scoprire quale sarà lo smartphone che HMD Global presenterà al MWC 2017, come annunciato stamattina, andiamo a scoprire il nuovo smartphone in un breve video che ne mostra l’unboxing seguito da un breve hands- on iniziale.

La confezione di vendita propone una versione rivisitata della stretta di mano utilizzata “vecchia” Nokia, con lo smartphone in evidenzia sovrastato dal logo Nokia. Sul retro invece troviamo la scheda tecnica completa dello smartphone e un’immagine di Nokia 6.

L’interno della confezione di vendita, molto compatta, mostra subito lo smartphone affiancato da una piccola custodia contenente il caricabatterie, il cavo USB e le cuffie stereo. Sotto allo smartphone trova posto la classica manualistica con la spilletta per il carrello delle SIM.

All’accensione del Nokia 6, dopo il classico logo “Powered by Android”, compare il logo Nokia subito seguito dall’interfaccia di sistema, Nokia UI, basata su Android 7.0 Nougat. Lo smartphone, realizzato in metallo, presenta una finitura opaca sul retro che sembra trattenere parecchio le impronte.

Il design appare comunque pulito, con i tasti sul lato destro e il connettore USB collocato sul fondo dello smartphone. Da notare inoltre il lettore di impronte digitali integrato nel tasto home, che lascia la cover posteriore libera per l’iconico marchio Nokia. Vi lasciamo al filmato che mostra l’unboxing di Nokia 6 e un breve hands-on.