NGM presenta Forward 5.5, lo smartphone più sottile al mondo

NGM Forward 5.5

NGM ha appena ufficializzato il Forward 5.5, lo smartphone che, con uno spessore di soli 5,55 mm, è attualmente il più sottile al mondo. L’azienda italiana ha collaborato con quella cinese Gionee per la realizzazione del Forward 5.5, curandone alcuni aspetti e scegliendo di realizzare una scocca in metallo.

Lato hardware, lo smartphone offre un display Super AMOLED da 5 pollici Full HD protetto da un Gorilla Glass 3, un processore octa core @1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, due fotocamere da 13 e 5 MP, una batteria da 2.300 mAh e il supporto USB-OTG. Il software invece è basato su Android 4.2, ma NGM ha promesso che sarà aggiornato a breve ad Android 4.4, ma ad ogni modo offre già alcune funzioni molto interessanti, come la tecnologia DTS, il doppio tocco per risvegliare il display dallo stand-by e così via.

NGM Forward 5.5 sarà disponibile nei prossimi giorni in nero e bianco al prezzo di 399 €, con inclusa nella confezione anche una flip cover per proteggerlo. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo al comunicato stampa integrale che abbiamo inserito qui sotto.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Ha Froyo come sistema operativo? :-)

  • Roberto

    ma ste aziende certo che hanno dei direttori di marketing (se ne hanno) che si droga. 400 euro per una cinesata con un mediatek? Ma lo vedono che su ebay vanno a meno di 200 euri? Il fatto che sia super sottile per me è solo una fregatura perchè così la batteria è anche lei picccola e non dura quanto serve.

  • Davide

    Sempre pronti a gettare merda… ma per quale motivo dovete dire che fa cacare se neanche sapete come va… non vi piace non acquistatelo, ma rispettate NGM che è l’unica azienda italiana a combattere con i giganti!!! E comunque l’aumento di prezzo io non lo accollerei ad NGM ma più alle varie tasse italiane!!!

  • 2300 mah……

  • Rocco_Leonello

    Se non fosse che la Gione lo vende 280 € …

  • Davide Vonk

    Non Gombro Merda

  • Luca

    Però diciamolo, il telefono è un Gionee (cinese) rimarchiato da NGM per il mercato europeo. Credo si siano limitati a fare la traduzione dal cinese all’italiano ( se non era già presente ) e a farlo salire vertiginosamente di prezzo. Detto questo almeno c’è qualcuno che importa i prodotti cinesi di qualità (anche seppur relativa) in modo ufficiale.
    Ovviamente nulla a che vedere con uno Xiaomi Mi3 o un Meizu.
    Almeno questo Gionee… ehm NGM, ha una bella UI

    • Fabrizio Catena

      Rimarchiandolo la NGM deve accollarsi l’assistenza.Inoltre paga le tasse in Italia.Ecco i 100 euro in più.

  • simone liessi

    Batteria ridicola…

    • Lorenzo Copparoni

      Non direi. Considerando che sarà un Mediatek consumerà sicuramente meno. D’altronde anche Nexus 5 ha una 2.300Mah. Chiaro è un po’ sottodimensionata, ma l’autonomia alla fine sarà simile, se non superiore, al Nexus 5

      • simone liessi

        I mediatek quad-core consumavano poco gli octa-core consumano di piu

        • bho

          E inoltre c’è il doppio tap per risvegliare il device che consuma parecchio (su g2 poco non solo per la batteria ma anche per il brevetto Qualcomm)

          • Alex Alban

            su g2 consuma poco perchè il display lo consente

  • san

    Secondo voi sarebbe un NGM? bah! assurdo il prezzo.

Top