Zero Devices Z6C è l’ultima console con a bordo Android

Zero-Devices-Z6C

Zero Devices non è certo un nome noto al grande pubblico, ma non lo è neppure tra gli appassionati. L’ultima fatica dell’azienda si chiama Z6C Entertainment Box ed è un box multimediale che si differenzia dalla massa per la sua spiccata propensione a fungere da console da salotto, grazie al controller dedicato fornito in dotazione.

All’interno della scatoletta troviamo un processore quad-core Rockchip RK188 con architettura Cortex-A9, 2GB di RAM, 8 GB di memoria interna e un lettore di microSD. Non è tutto qui, però, poichè sono presenti anche 3 porte USB full-size e una porta micro-USB. Oltre a ciò sono presenti il classico WiFi 802.11n accompagnato da Bluetooth 4.0, una porta Ethernet, una porta HDMI, una porta SPDIF, una porta infrarossi, un microfono integrato ed una presa jack per le cuffie. Android 4.4.2 KitKat sarà il software deputato a gestire il tutto.

L’aspetto forse più interessante, però, è forse il controller dedicato che viene venduto insieme alla consolle. Si tratta di un controller che ricalca vagamente il design del classico DualShock della PlayStation con una forma che ricorda il controller della Xbox.

Al momento attuale non si hanno informazioni sul prezzo e sulla data di lancio, ma Zero Devices ha affermato che il dispositivo è in arrivo “presto”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Felice Zingarelli

    il moto g è molto piu da gaming a questo punto xD

  • Alex Giaroli

    “Rockchip RK188”

    GAMING HAAHAHAHA

Top