WhatsApp supera Facebook Messenger, è il servizio di messaggistica più diffuso

whatsapp

Il dominio di WhatsApp tra i servizi di messaggistica istantanea non sembra conoscere crisi. In base agli studi effettuati dagli specialisti di Global Web Index (GWI), il 40% degli utenti tra i 16 e i 64 anni (Cina esclusa) che fanno uso di internet attraverso le piattaforme mobili ricorrono a WhatsApp.

Durante l’ultimo mese, WA ha ulteriormente incrementato i propri numeri superando il rivale Facebook Messenger e piazzandosi in cima alla classifica dei software più utilizzati per chattare.

Oltre ai due grandi nomi appena citati, la top ten è composta anche da Skype con il 32%, Viber con il 12%, Line con il 10% e così via. Nel mondo sono 600 milioni le persone che utilizzano i servizi di messaggistica. Tutto ciò si ripercuote ovviamente in maniera negativa sugli SMS, sempre più snobbati dal pubblico a causa degli evidenti limiti (e costi) imposti dalla piattaforma.

In breve, sembra che le varie minacce di abbandono proferite da molti utenti dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook non siano in alcun modo servite a bloccarne la crescita.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andromulo

    Dopo l’ultimo aggiornamento le notifiche di whatsapp mi
    fanno vibrare il tel anche se la vibrazione, tra i volumi di sistema,
    non è abilitata.

    Nelle impostazioni di whatsapp, la vibrazione è impostata su “predefinita” ..come peraltro è sempre stata.

    Solo che finora “predefinita” voleva dire: “adeguati alle impostazioni di sistema perciò se la vibrazione non è impostata, tu NON vibrare!”.

    Invece dopo l’ultimo aggiornamento pare che significhi: “fai un po’ la beata fava che ti pare, la vibrazione non è impostata, ma tu vibra pure se ti aggrada..”

    Succede solo a me?!

  • Guest

    Uso pochissimo WhatsApp perché è utilizzabile solo su uno smartphone per volta e non è possibile utilizzarlo anche su PC. Uso maggiormente Facebook Messenger.

  • Asen Georgiev

    Io WhatApp lo scaricai una volta e lo tolsi dopo appena 10 min. Il mio problema non è tanto com’è l’app, ma come viene usata. Vedete, in quei 10 min mi arrivarono qualcosa come 100 messaggi e mi dissi immediatamente che questo sarebbe insopportabile. Non ne dico nemmeno cosa era scritto! Se su Facebook la genete è volgare, su WhatsApp il detto di Einstein che la stupidità umana non ha limiti si avvera.

Top