Viber è stata comprata da Rakuten, gigante dell’e-commerce giapponese

Viber-Rakuten

Forse non molti di voi avranno sentito parlare di Rakuten, colosso dell’e-commerce giapponese che si è espanso nel resto del mondo acquistando altre realtà come Play.com e Buy.com. L’ultima mossa del gigante del Sol Levante è l’acquisizione di Viber, il noto servizio di messaggistica istantanea e chiamate vocali via Internet.

La cifra in ballo non è da poco: si parla di 900 milioni di dollari. L’inaspettata mossa è stata portata avanti per espandere la presenza di Rakuten in Rete e per diventare “la società numero 1 in servizi Internet”. Viber ha attualmente quasi 300 milioni di utenti sparsi in circa 100 Paesi in tutto il mondo.

Non è la prima mossa di Rakuten che si estende oltre l’e-commerce: la società giapponese è tra gli investitori di Pinterest ed è proprietaria del servizio di video Viki e di Kobo. Non è dato sapere quali saranno le conseguenze per Viber: probabilmente nessuna, almeno nel breve periodo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Tanto ho smesso di usarlo da un pezzo.

Top