Un gruppo di ricercatori crea un display OLED che si indossa come un vestito

lg-flexible-oled-panel

Un display OLED indossabile, è questa la scoperta che arriva direttamente dalla Corea del Sud. Per la precisione, l’annuncio è stato fatto da un gruppo di ricercatori del KAIST: un’università sudcoreana di fama mondiale.

A tal proposito, il professor Choi Kyung-chul a capo della ricerca ha dichiarato: “Gli OLED tessili sono più flessibili della plastica, inoltre, essendo molto più “affidabili” rispetto ai classici display, potrebbero avere un ruolo molto importante nella produzione di futuri dispositivi indossabili”.

In realtà, non è la prima volta che si parla di display OLED flessibili, infatti, alcune aziende hanno provato a produrli, ma tutti gli esperimenti si sono tradotti un un prodotto estremamente limitato nella sua durabilità. La scoperta dei ricercatori del KAIST consiste proprio in una soluzione ai problemi di durabilità. Questo è possibile grazie al supporto di un materiale simile al vetro che aumenta la resistenza, ma mantiene inalterata la flessibilità del display.

Secondo i produttori, questa tipologia di display dovrebbe avere una durata di circa 1’000 ore d’uso e 3’500 ore in stato “inattivo”. Per fare un banale, ma chiarrismo esempio: un display OLED comune attuale, gode di un ciclo vitale di almeno 60’000 – 70’000 ore.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top