Ubuntu Smartphone per Galaxy Nexus e Nexus 4 disponibile il 21 Febbraio

Ubuntu-phone

Canonical, la società fondata dal sudafricano Mark Shuttleworth, ha annunciato ufficialmente che renderà disponibile la Developer Preview ed il codice sorgente del proprio sistema operativo Ubuntu for Smartphones il 21 Febbraio. La conferma arriva dopo l’annuncio il mese scorso che una prima versione di sviluppo sarebbe stata rilasciata genericamente “a Febbraio”.

Questo rilascio non sarà una versione finale, ma una anteprima per sviluppatori che vogliono cominciare ora il loro lavoro di sviluppo e, pertanto, potremmo non vedere una versione realmente stabile di Ubuntu fino a poco prima del lancio, che avverrà ad Ottobre. Tuttavia siamo certi che molti – sviluppatori e non – siano impazienti di provare questo nuovo sistema operativo molto promettente.

Per il momento il sistema operativo sudafricano sarà disponibile per Galaxy Nexus e Nexus 4, con un meccanismo di aggiornamento giornaliero che permetterà di avere sempre l’ultima versione a disposizione. L’intenzione, inoltre, è di aggiungere altri dispositivi all’elenco di quelli compatibili così da diffondere Ubuntu sul maggior numero possibile di smartphone.

Canonical sarà presente al Mobile World Congress, dove mostrerà gli ultimi sviluppi del sistema e metterà a disposizione personale e mezzi per effettuare il flash delle ROM sui dispositivi.

Via

 

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola Giannone (FB)

    i just jizzed in my pants

  • Mario Nikolic (FB)

    Esiste XDA per tutti coloro che volessero provarlo sul proprio!

Top