Trasformare lo smartphone in microscopio con 15$

Micro-Phone-Lens-620

Il mondo degli accessori per le fotocamere degli smartphone è in continua crescita e porta, a volte, interessanti aggiunte ai nostri dispositivi. È il caso della Micro Phone Lens, una lente che aggiunge uno zoom 15x al proprio dispositivo e lo trasforma, quindi, in una sorta di microscopio.

Certamente non si vedono protozoi e alghe blu, però gli ingrandimenti sono sufficienti da permettere di fotografare insetti molto piccoli e da ottenere i dettagli delle formiche. Un aspetto sicuramente interessante è quello del prezzo, contenuto in appena 15$. È sufficiente posizionare la lente sulla fotocamera dello smartphone (raccomandati 5 megapixel ed autofocus) ed il gioco è fatto, poichè la Micro Phone Lens è autoadesiva e non richiede particolari accorgimenti.

Il piccolo dispositivo è appena stato lanciato su Kickstarter ed ha già raggiunto l’obiettivo, dunque andrà in produzione. I primi arrivi ai clienti sono previsti al più tardi per Ottobre. Per chi non si accontentasse, il creatore ha in progetto una lente con zoom 150x.

Ci sarebbero certamente molte applicazioni per questo genere di accessorio, anche in ambito scolastico. Voi che ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Interessante! :) Ma è già possibile ordinarla?

  • TraceX

    Solo per iPhone?

    • Danny Ferragina

      no, è per qualsiasi device, o meglio, puoi montarla pure sulla fotocamera di una psp, è come un adesivo, tu lo applichi sull’obbiettivo, ed esso magicamente si trasforma in un microscopio, è letteralmente universale ;)

  • Pingback: Convertire smartphone in microscopio a soli $ 15()

  • theJenius

    Si ma a fare leva e metti finisce che perde la capacita adesiva e si può buttare..

  • Paty

    autoadesiva???dopo averlo incollato,come usciranno le foto normali???

Top