Sensore da 16 megapixel per smartphone cattura video in 4K

La risoluzione HD vi sembra troppo bassa per i vostri video? Il Full HD è ormai superato e da debosciati, per il vostro televisore da 150 pollici con risoluzione 4K? Non c’è problema: OmniVision viene in vostro soccorso con ben due sensori per smartphone in grado di catturare immagini a 16 megapixel e anche video con risoluzione 4K, che sarà nativo sulla prossima generazione di televisori e monitor. Al momento attuale esistono pochi modelli che supportano tale incredibile risoluzione, e il loro costo è di diverse migliaia di Euro – non sono propriamente popolari, nè hanno ancora il vasto parco di contenuti presente in Full HD.

I due sensori, chiamati OV16820 e OV16825, saranno in grado di girare video in Quad Full High Definition (QFHD) a 60 frame al secondo. Ciò significa che le microSD da 32GB e più diventeranno comuni, viste le dimensioni che assumeranno i video a tali risoluzioni. Dalle parole di Devang Patel, product marketing manager presso OmniVision, si intuisce che il sensore OV16820 sarà destinato agli smartphone di fascia medio-alta, mentre il modello OV16825 sarà integrato in smartphone di fascia alta e altissima.La produzione di massa inizierà a fine 2012, con i primi smartphone che integreranno questi sensori presumibilmente nella seconda metà del 2013. Nokia, sei pronta?

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Sensore da 16 megapixel per smartphone cattura video in 4K | ForumCellulari.com()

  • Mi fanno un po’ sorridere queste notizie..considerando che i 4k sono a livello professionale e costano migliaia di euro..qui li vogliono mettere nei cellulari…mah..

    • Riccardo Robecchi

      Infatti trovo sia un’esgaerazione. Già il Full HD è – secondo me – assurdo, figuriamoci il 4K. Se però continueranno a costare relativamente poco, perchè no? Alla fine tutto il progresso è positivo.

Top