Le intenzioni di Samsung sono ormai molto chiare, dato che l’azienda le ha rivelate durante l’evento Samsung Analyst Day che si è tenuto ad inizio Novembre in Corea. Nel 2014 gli smartphone Galaxy, almeno i top di gamma, saranno incentrati sul display, in particolare avranno a bordo un display AMOLED con l’altissima definizione di 560 PPI.

Questa definizione così alta è possibile ottenerla mediante l’utilizzo della risoluzione QHD, ossia 2560 x 1440 pixel, sui display intorno ai 5 pollici. Samsung si avvia quindi verso la produzione di massa di tali display, il che conferma sempre di più la volontà di volerli adottare sul prossimo flagship, vale a dire il Galaxy S5, che probabilmente sarà svelato durante il Q1 come il Galaxy S4 quest’anno.

Entro qualche mese potrebbe quindi essere lanciato il primo smartphone dell’azienda coreana dotato di un display QHD. Farà davvero la differenza una risoluzione così alta rispetto anche al Full HD? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma sentitevi liberi di farci sapere le vostre opinioni nel box dei commenti.

Via