I prossimi due anni saranno davvero importanti per Samsung, non solo per la produzione di display pieghevoli e flessibili, come illustrato dalla stessa azienda durante il Samsung Analyst Day che si sta tenendo in Corea. Durante l’evento, infatti, l’azienda coreana ha anche svelato di voler lanciare nel 2014 dei dispositivi con a bordo display AMOLED con la risoluzione di 2560 x 1440 pixel e con una definizione di 560 PPI.

Ha anche svelato di voler produrre nel 2015 dei display per smartphone/tablet con la risoluzione di 4K, vale a dire 3840 x 2160 pixel. Non solo display, ma l’azienda ha intenzione anche di produrre presto dei processore ARM personalizzati, come già fanno per esempio Qualcomm con l’architettura Krait ed Apple.

Il processore sarà realizzato a 64 bit, ciò nonostante per la produzione di dispositivi LTE Samsung continuerà ad utilizzare i SoC Qualcomm a 64 bit, il che significa che saranno sempre presenti almeno due varianti di ogni dispositivo. Insomma Samsung sa già come aggredire il mercato degli smartphone e dei tablet nei prossimi anni, vedremo se le vendite gli daranno ragione.

Via