Qualcomm Snapdragon 800 in benchmark: punteggio da fuoriclasse!

qualcomm_snapdragon_800

I nostri colleghi di Slash Gear hanno potuto mettere le mani su due terminali di sviluppo, quindi che mai vedremo in commercio, che montano il processore di punta di Qualcomm per questo 2013, ovvero Snapdragon 800.

Questi terminali di sviluppo sono generalmente dei prototipi e per questo non ne vedremo mai uno commercializzazione, ma questo è abbastanza ovvio. Non è invece scontato il rendimento prestazionale del processore che, grazie ai dispositivi che Qualcomm ha concesso per fini di test, mostra una potenza davvero notevole. Il processore nella fattispecie è stato testato sia su tablet che su smartphone con risultati abbastanza simili per tutti e due i tipi di dispositivi.

Di seguito potete vedere le immagini dei punteggi realizzati su vari software di benchmarking.

Benchmark su tablet

[nggallery id=238]

Benchmark su smartphone

[nggallery id=239]

A quanto pare non c’è storia e il potente Snapdragon 800 per ora detiene il primo posto in tutte le classifiche dei punteggi. Queste comparative, c’è da dirlo, non tengono conto solo dell’hardware ma anche di come il software sia ottimizzato. In pratica sono fini soltanto a se stesse però, nel caso di differenze di punteggio abbastanza consistenti, effettivamente evidenziano delle prestazioni superiori.

In conclusione prendiamo questi numeri visti prima come tali, interessanti ma non per forza discriminanti. Staremo a vedere, quando saranno disponibili due terminali con configurazioni abbastanza simili, quanto giocherà l’ottimizzazione software.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro (G)

    Credo abbiate inverito i benchmark del tablet con quelli dello smartphone

    • Andrea Toma

      Infatti.. Le schermate dello smartphone sono molto più grandi, e si capisce che sono di un tablet

    • Nazareno Pisani

      Carissimi,
      Vi ringrazio per la segnalazione ed ho provveduto a sistemare i riferimenti. Adesso dovrebbe essere tutto coerente. Grazie ancora e buona lettura! ;-)

Top