Si chiama PokéDates e, così come lascia intuire il suo nome, è un nuovo servizio nato sulla scia dell’enorme successo che Pokémon Go sta riscuotendo a livello globale.

Si tratta di una soluzione studiata per consentire agli utenti di fare nuove amicizie e condividere allo stesso tempo la propria passione per questo gioco.

Una volta registratisi al servizio sull’apposito sito (che ancora non è accessibile ma dovrebbe esserlo presto) e risposto ad alcune domande su ciò che si cerca in un ipotetico partner, è possibile partecipare a speciali “incontri” organizzati da PokéDates tra utenti ritenuti affini.

Non si tratta di un servizio tutto nuovo quanto piuttosto di una soluzione costruita su un progetto già esistente (Fixup), lanciato nel 2012 ed il cui punto di forza è rappresentato dal fatto che a rispondere agli utenti (e valutarne i profili) sono persone reali e non i classici computer.

Unire le questioni di cuore alla propria passione per Pokémon Go potrebbe rivelarsi una soluzione ideale per tanti utenti. O forse no?