Parrot Skycontroller, per volare… stando coi piedi per terra (video)

Parrot Skycontroller

Avete mai sognato di vedere un luogo dall’alto e di poter sorvolare magari un bosco o una spiaggia? Ora quel sogno potrebbe diventare realtà – posto che abbiate parecchi soldi, ça va sans dire. La francese Parrot ha presentato Skycontroller, un sistema per controllare il suo ultimo drone Parrot Bebop Drone che mette a disposizione una piattaforma di controllo molto più potente (in tutti i sensi) delle precedenti e compatibile con i visori come Oculus Rift.

Ci siamo imbattuti in questo video di presentazione del prodotto che mostra come sia possibile utilizzare un tablet, lo Skycontroller, un Bebop Drone e un Oculus Rift connessi assieme per effettuare riprese aeree in cui è possibile vedere ciò che vede il drone in tempo reale e fare spettacolari voli restando saldamente fermi sulle proprie gambe. Le possibilità di utilizzo di questo genere di apparecchio sono pressoché infinite e vanno dal semplice divertimento fino ad applicazioni professionali come il controllo degli edifici e dei tetti.

Skycontroller è il nuovo controller per i droni di Parrot che integra un’antenna WiFi multidirezionale in grado di emettere e ricevere segnali fino a 2km di distanza, con controlli appositi per pilotare al meglio i dispositivi e con una uscita HDMI per collegare dispositivi come Oculus Rift. In buona sostanza il sogno di chi vuole un drone senza acquistare un modello professionale e mantenendo la libertà e l’espandibilità dei dispositivi mobili.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio

    Quanto costa??? Ed è compatibile con Ar. Drone 2.0 ??

Top