Nuovo Android Market 1.6, più info da Google

Ricevo oggi, come Developer di applicazioni per Android, un’interessante e-mail che va a raggruppare un pò sinteticamente le novità aggiunge nell’Android Market.

Ve la traduco in Italiano:
Vi scriviamo per informarvi su un paio di modifiche riguardo il nuovo Android Market.

In primo luogo, abbiamo aggiunto la possibilità di indirizzare le applicazioni verso determinati operatori per tutti i paesi. Per esempio, se si sta mostrando la vostra applicazione negli Stati Uniti, ora è possibile scegliere tra Sprint, T-Mobile e Verizon Wireless.

In secondo luogo, l’Android Market sarà presto disponibile su dispositivi con differenti dimensioni dello schermo. Fino ad oggi, i dispositivi Android hanno avuto solo “normali” dimensioni schermi, per esempio, HVGA (320×480). L’ultima versione della piattaforma, Android 1.6, estende il supporto per dispositivi futuri che coprono tre diverse risoluzioni: piccola, normale, e di grandi dimensioni.

Si prega di notare che l’Android Market mostrerà solo le applicazioni basate sull’Android 1.5 SDK (o inferiore) nei dispositivi di normale o grande dimensione. Mentre per quelle basate sull’sdk 1.6 verranno mostrate su dispositivi di tutte e 3 le dimensioni, hai quindi bisogno di aggiornare la tua applicazione per Android 1,6 se si desidera anche mostrarla sui dispositivi di piccolo schermo che verranno lanciati nelle prossime settimane. Per Informazioni complete e dettagliate per schermi di dimensioni differenti si consiglia vivamente di leggere l’Android Developers Blogpost a http://android-developers.blogspot.com/2009/10/support-for-additional-screen.html.

Quindi, riferito agli sviluppatori, aggiornate la vostra app ora! :) Ricordo anche che da un pò di tempo anche per l’Italia è possibile inserire le applicazioni a pagamento!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top