Google è un’azienda dedita allo sviluppo in più settori, da strumenti quotidiani per privati e aziende fino alla più raffinata R&S in campo tecnologico e biomedicale; il colosso della ricerca, dopo aver spianato la strada con Chromecast, punta al mercato multimediale e videoludico.

L’intrattenimento da salotto è realmente ad un punto di svolta? Probabilmente sì, per una buona percentuale di utenti. Ecco a cosa punta il Nexus Player, pur restando un oggetto misterioso dalle nostre parti, si prepara a concorrere per un posto nella sacra area del relax. Dotato delle stesse feature di Chromecast, offre in più , Android TV come OS ed una migliorata esperienza di gioco grazie al joypad.

Il blog ufficiale di Android tiene traccia dei progressi riguardanti il dispositivo, informando l’utenza di una svolta nel panorama del gaming e ritenendo il Player una piattaforma adatta a princpianti ed esperti. Il suo continuo sviluppo ha portato a circa sessanta il numero di giochi compatibili e ne annuncia di nuovi.

  • Rayman Fiesta Run
  • Rivals Bike
  • Goat Simulator

E prossimamente, si arricchirà ulteriormente con:

  • NBA Jam
  • Valiant Heart

Purtroppo, questi sviluppi ed annunci sono limitati al mercato anglo-americano, ma non tutto è perduto. Alcune indiscrezioni suggeriscono un lancio in Italia per il prossimo anno, spianando la strada non solo al device, ma soprattutto al completamento di alcuni servizi ancora castrati sul nostro mercato.

Via