Il Nuovo Nexus 7 o Nexus 7 2013 è ormai realtà da qualche giorno e, come vi abbiamo anticipato, sarà disponibile negli USA dal 30 Luglio. Come ipotizzato, tuttavia, dovrebbe arrivare in Italia solo durante il mese di Settembre, come già successo per il modello precedente. Nelle ultime ore, ci giungono ulteriori conferme riguardo a ciò.

Il Regno Unito è stato incluso da Google fra i Paesi che per primi, dopo gli USA, riceveranno il Nexus 7 2013, ciò nonostante molti store online riportano che il dispositivo sarà disponibile solo dalla fine di Agosto.

Se consideriamo questo, viene naturale pensare che per noi italiani, che non siamo nemmeno stati inclusi in questi primi paesi, arriverà solo successivamente, ovvero durante il mese di Settembre. Per il prezzo, naturalmente, secondo delle prime indiscrezioni, verrà applicato il cambio 1:1 tra dollaro ed euro, il che significa che avremo la versione da 16 GB e 32 GB solo WiFi rispettivamente a 229 e 269 euro, mentre quella da 32 GB con LTE sarà lanciata a 349 euro.

Proprio riguardo quest’ultima versione, inoltre, vi comunichiamo che sarà compatibile con le frequenze LTE italiane, come riportato nella pagina ufficiale delle caratteristiche tecniche, per cui sarà possibile usufruire dalla connettività LTE anche nel nostro Paese. Se l’attesa sembra che sia più lunga del previsto, possiamo consolarci sapendo che sarà compatibile con le nostre reti LTE. Quanti di voi stanno pensando di acquistarlo?

ViaVia