Il Nexus 6, ultimo smartphone Nexus prodotto da Google e Motorola, è ufficialmente disponibile al preordine sul Play Store. Sfortunatamente, come già avevamo ipotizzato, il device non può essere acquistato in Italia.

Non conosciamo i motivi che hanno portato a questa decisione e nemmeno le tempistiche per il rilascio nel nostro paese (anche se voci di corridoio suggeriscono il 18 Novembre), tuttavia sospettiamo che le cause siano da ricercarsi nella catena produttiva di Motorola, già incapace di soddisfare la richiesta di Moto 360.

Il Nexus 6 è disponibile nelle due colorazioni blu e bianca al prezzo di 649 dollari per la versione 32 GB e 699 dollari per la variante da 64 GB, con spedizioni dal 21 Novembre e con 6 mesi di Play Music Unlimited gratuiti. Almeno da questo punto di vista non ci sono state sorprese. Ora non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di Google e Motorola, nella speranza che l’attesa nel Vecchio Continente non debba protrarsi fino al 2015.

Motorola Nexus 6 è lo smartphone Google più grande e potente di sempre, nonché il primo device (al pari di Nexus 9) ad essere equipaggiato di default con l’ultimissima release del robottino verde, Android 5.0 Lollipop. Tra le su caratteristiche tecniche vale la pena di citare l’enorme display da 6 pollici QHD, il processore Qualcomm Snapdragon 805 e i 3 GB di memoria RAM.

Via