Ora non ci sono più dubbi. Dopo le immagini ufficiose del Nexus 5 provenienti dall’operatore Telus e trapelate in rete proprio durante la serata di ieri, oggi “per errore” il Nexus 5 si è mostrato per pochi istanti sul Play Store USA per poi sparire nuovamente. In questo modo si è potuti osservare l’immagine ufficiale del nuovo smartphone di Google che vedete in alto, la quale ormai non lascia più dubbi nè sul design nè su Android 4.4 KitKat, come riportato nelle nostre esclusive.

Qui in basso, invece, potete dare uno sguardo ad uno screenshot catturato dal Play Devices, dal quale si può chiaramente leggere quanto segue dal riquadro del Nexus 5:

Cattura il quotidiano ed i momenti epici in un modo tutto nuovo. A partire da $349.

Nexus-5_store

Dalla frase si può quindi intuire che Google ed LG abbiano focalizzato molto la loro attenzione sulla fotocamera, ma questo è ancora presto per dirlo. Il prezzo di $349 probabilmente è legato alla variante da 16 GB del dispositivo e possiamo essere abbastanza sicuri del fatto che esistano più tagli di memoria dello smartphone. Questo perchè il prezzo di 349 dollari è quello di partenza, il che vuol dire che altre eventuali varianti a seconda della memoria potrebbero avere un prezzo superiore. In ogni caso, se davvero si tratta della versione da 16 GB, questa sarebbe proposta sul Play Store allo stesso prezzo a cui 1 anno fa fu proposto il Nexus 4 sempre in versione da 16 GB.

Con queste informazioni, quindi, possiamo immaginare che la versione da 32 GB del Nexus 5 sarà proposta ad un prezzo di circa 399 dollari, e dunque verrebbero confermati i prezzi contenuti in piena politica Google.

Vedremo se ad un differente quantitativo di memoria interna corrisponderà anche un differente amperaggio della batteria. Ormai manca davvero poco e Lunedì prossimo potrebbe essere il fatidico giorno che da tanti mesi attendiamo.

Via