Nexus 4 solo ora riceve la certificazione Bluetooth 4.0: tutti gli indizi portano ad Android 4.3

Google-Nexus-4-Review-front-angle-630x420

Come mai uno smartphone che è stato lanciato circa 6 mesi fa riceve solo ora la certificazione Bluetooth 4.0? La risposta a questa domanda purtroppo non l’abbiamo ancora ma possiamo ragionarci su. Fino ad ora, il Progetto Android Open Source (AOSP) non prevedeva il supporto per il Bluetooth a basso consumo, ed il Nexus 4 non poteva sfruttare appieno tutte le funzionalità che ne derivavano nonostante fosse dotato dell’hardware necessario per farlo.

grab

Che si tratti di una coincidenza o no, questa notizia ci fa molto riflettere soprattutto dal momento in cui mancano pochissimi minuti al Google I/O 2013 che potete seguire con noi in diretta e dal momento in cui HTC fece trapelare alcune informazioni sul Bluetooth Low Energy (BLE) che avrebbe dovuto essere presente su Android 4.3.

Come si vede dalla descrizione riportata nell’immagine, il modello di Nexus 4 sarebbe identico a quello che fino ad ora è stato commercializzato, quindi LG-E960, e si tratterebbe ancora di uno smartphone 3G. Vedremo cosa ci riserverà il Google I/O 2013. Restate a seguirci!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top