Motorola Droid supera l’iPhone nelle vendite


Avreste mai pensato che un dispositivo Android potesse un giorno superare l’iPhone come numero di vendite? Se si, siete dei veggenti, o comunque questa notizia vi farà sorridere pure le “unghia dei piedi”.

Infatti la Apple annunciò di aver venduto 1 milione di iPhone in 74 giorni, ma Motorola sembra essere riuscita a fare di meglio, nello stesso arco di tempo ha venduto ben 1,05 milioni di Motorola Droid. Questi dati fanno pen sperare e pensare per il futuro di Android e soprattutto per una probabile fuoruscita dalla crisi di Motorola.

Nel grafico sopra noterete anche il Nexus One che ha fatto veramente un flop di vendite, ma preferisco non parlarne visto che la strategia di marketing adottata da Google è totalmente diversa rispetto a quella delle aziende citate sopra (Motorola e Apple).

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Cresce il dominio di Android - Tutto Android()

  • Pingback: Milestone in sostituz. di iPhone 3G-16GB - Pagina 3 - Forum Android Italiano()

  • Alberto (alberto88a)

    non so voi, ma io tutta questa pubblicità al motorola droid nonn l’ho vista veraamente :svitato: :ehm:

  • deee

    assolutamente

    è un paragone fatto sulle due prime generazioni à parità iphone-droid, c'è da dire che all'epoca iphone aveva molta meno concorrenza…

    Comunque molto notabile questo primato motorola, in effetti il vero riscontro sarà allora iphone 3gs vs. nexus 3…

    Comunque in effetti tutto ciò mostra quanto marketing e pubblicità incidano sul successo di un terminale, un mondo di pecoroni!

  • Roberto

    @Simone
    hai ragione x Apple i dati di vendita si riferiscono al 2g e ciò è giusto anche perché per Motorola il droid è il primo cell che nn monta il suo sistema operativo proprietario, quindi non vedo perché paragonarlo con i dati vendita del 3gs, tali paragoni si faranno quando uscirà il nexus 2 il quale probabilmente sarà prodotto da Motorola.

  • @Simone @Roberto e bè, ricordiamo che Android è ancora in crescita. Poi questo Motorola ha fatto passare da Iphone al Droid (per la QWERTY credo) grazie ad Android.
    Vabbè, comunque bisogna aspettare ancora un po’ per le vendite del 3gs…quando ci sarà già il 5G XD

  • simone

    Mmm questi dati sono riferiti al primissimo iPhone no 3G e no 3GS. Dati del 2007 :D. Esisteranno centinaia di fanboy Apple ma questo blog non è obiettivo nel dare informazioni e rigira gli argomenti con tanto di personale. O sbaglio?
    …Se si, siete dei veggenti, o comunque questa notizia vi farà sorridere pure le “unghia dei piedi”. tanto per citare qualcosa :svitato:

  • @tambu: però steve si stà sprecando!

  • Alessandro

    @trabbo si infatti pensa che caproni… della serie se ce l hai tu lo prendo anche io

  • pare il l’Iphone 4G venderà nel solo primo giorno un numero di unità che eccede gli abitanti della Terra di un paio di decine di milioni :D

  • Alberto (alberto88a)

    spero che motorola non si lasci trarre in inganno da questi dati come fece per il V3 …quel telefono ha fatto vendite assurde…e le previsioni per il futuro si sono verificate disastrose..non si aspettavano che i nuovi modelli dopo il v3 vendessero così poco e motorola ha rischiato di fallire…infatti per un pò è stata fuori dal mercato dei cellulari…ora ha fatto l’ingresso trionfale…napoleonico…con il motorola droid…speriamo il successivo modello non risulti una waterloo :svitato:

  • trabbo

    @monossido: l’iPhone 3GS ha venduto 1,5 milioni di pezzi nei primi 3 giorni!

  • le vendite dell’iphone si riferiscono al primissimo iphone…anni fa, novità assoluta, tanti problemi, mercato giustamente scettico….altri tempi

    non conosco le vendite del 3gs nei primi 74 gg

Top