Micromax Canvas 5, il primo smartphone con CyanogenMod per l’India

cyanogen

Torniamo ad occuparci di Cyanogen Inc. perché, stando a nuove indiscrezioni, dovrebbe annunciare presto il suo primo smartphone con la CyanogenMod destinato al mercato indiano, realizzato in collaborazione con l’azienda Micromax.

Il Canvas 5, dovrebbe chiamarsi così lo smartphone, dovrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno e offrire caratteristiche tecniche superiori rispetto a quelle della serie Android One. A bordo dovremmo trovare un display da 5 pollici HD, animato da un processore MediaTek MT67 octa core e da 2 GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 16 GB ed espandibile attraverso una micro-SD. Posteriormente dovremmo trovare addirittura una fotocamera da 18 MP e anteriormente da 5 MP.

Il sistema operativo dovrebbe essere già al lancio Android 4.4.4, probabilmente in versione CyanogenMod 11S. A quanto pare anche il prezzo dovrebbe essere superiore a quello degli Android One, poiché si parla di 22.000 INR e quindi di circa 281 €. Dunque, presto Cyanogen Inc. dovrebbe lanciare il suo secondo smartphone, dopo aver dato vita a OnePlus One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bobba Marchese

    momento, momento, momento, momento…io stavo per comprare l’OPO…a sto punto, mi conviene?

    • Nicola Brucoli

      Secondo me sì, ti conviene ancora comprare l’OPO.

      • Bobba Marchese

        E cosi sia!

        • Nicola Brucoli

          Avresti un MTK al posto di uno Snapdragon.
          Avresti 1gb di RAM in meno.
          Avresti 16GB di memoria al posto dei 64gb.
          Avresti uno schermo HD al posto di uno FHD.
          Spenderesti la stessa cifra circa.

        • Questo sarà lanciato solo in India. :P

    • KKreview

      Se questo costasse un centinaio di euro in meno, forse. L’hw dell’OPO è nettamente superiore e costa pure meno.

Top