L’operatore KDDI ha interrotto la pubblicità nella barra delle notifiche

Vi ricordate la notizia secondo la quale l’operatore giapponese KDDI inviava ai suoi clienti dei messaggi pubblicitari nella barra delle notifiche? Bene, perchè sembra che le polemiche accese sul web abbiano fatto tornare sui propri passi l’operatore.

KDDI ha infatti comunicato quest’oggi che interromperà le campagne pubblicitarie mediante barra delle notifiche Android e si scusa con i clienti per questa scelta a dir poco invasiva. L’operatore comunque ci tiene a ricordare che le pubblicità erano esclusivamente, o quasi, riferite a promozioni o propri piani tariffari e pensava dunque potesse diventare una interessante feature per i propri clienti.

Non siamo sicuri che le intenzioni fossero proprio queste ma siamo contenti sia del fatto che i clienti di KDDI abbiano “vinto la battaglia” e non dovranno più vedere quelle fastidiose pubblicità, sia perchè questa storia potrebbe passare come insegnamento ad altri operatori le cui intenzioni fossero state le stesse.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top