Il Google I/O è ormai imminente e stanno arrivando una moltitudine di notizie su cosa sarà presentato. Molte di esse sono solo voci, altre hanno dietro delle basi attendibili. Proprio pochi minuti fa, ci arriva la notizia che lo Smartwatch Google esiste davvero.

La notizia dovrebbe essere attendibile, in quanto proveniente direttamente da una fonte vicina a Google. Lo Smartwatch è già stato avvistato in almeno tre uffici differenti di Google: Berlino, Manchester e Mountain View. Motivo per cui la sua presentazione dovrebbe avvenire presto. Le sue funzionalità saranno molto simili al Google Glass e sarà dotato di un’interfaccia in stile Google Now.  Il dispositivo però non sarà del tutto standalone, in quanto per essere totalmente funzionante ha bisogno di essere accoppiato con uno smartphone.

La fonte riferisce, anche, che lo Smartwatch è a marchio Motorola e non sarebbe il primo dispositivo del genere ad essere prodotto dall’azienda. Non ci sono, invece, notizie riguardo la sua presentazione, anche se crediamo che l’imminente Google I/O possa essere più che adatto per una presentazione di questo tipo. Noi come sempre vi terremo aggiornati.

Via