LG Optimus One, uno fra i dispositivi più venduti dalla casa coreana grazie al suo rapporto qualità/prezzo, si appresta a ricevere l’aggiornamento ad Android Gingerbread nei prossimi giorni.

LG ha infatti comunicato che la versione Gingerbread sta passando le ultime fasi di verifica per il rilascio. Rispetto alla versione mostrata nei video di anteprima, sono state eliminate le applicazioni Layar, Facebook for LG e Twitter for LG in modo da riservare maggiore memoria per un migliore funzionamento di Android 2.3.3


Un ritardo è dovuto perchè LG ha riscontrato un problema relativo al download di Gingerbread su alcuni Optimus One con parecchie applicazioni installate e quindi con poca memoria residua. In questi casi, l’aggiornamento non riesce con successo a causa di un’insufficiente memoria da adibire a cache di sistema. Stiamo procedendo con la risoluzione di questo problema in modo da offrire a tutti gli utenti un’esperienza di aggiornamento sicura ed esente da problematiche.

Ulteriori informazioni circa il rilascio di Gingerbread per LG Optimus One verranno divulgate nei prossimi giorni ma sicuramente la deadline è vicina!

[Grazie per le segnalazioni – Facebook]