Lenovo LePhone K860: Exynos quad core, schermo HD da 5 pollici, Android 4.0

lephone-k860

Lenovo non è molto nota in Occidente – ed in Europa in particolare – per i suoi smartphone ma è ben più conosciuta per la grande qualità dei suoi PC, eredità di IBM. Tuttavia la compagnia cinese sembra molto agguerrita su questo fronte e continua a sfornare smartphone con un comparto hardware davvero eccellente. L’ultimo arrivato è il LePhone K860, un top di gamma dalle caratteristiche estremamente interessanti che lo mettono sullo stesso piano di smartphone ben più blasonati e conosciuti.

All’interno troviamo un processore quad core Samsung Exynos 4412 operante a 1.4GHz (lo stesso del Galaxy S III), insieme ad uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720), 1GB di RAM, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel e Andoid 4.0 Ice Cream Sandwich. Non ci sono notizie sugli altri componenti nè su un eventuale aggiornamento a Jelly Bean, ma il telefono sarà lanciato inizialmente in Cina ad Agosto.

Di certo Lenovo avrebbe tutte le carte per competere anche in Europa. Che si prepari l’arrivo di un nuovo produttore sugli scaffali europei? Lo speriamo davvero, così che la concorrenza aumenti e ne possiamo giovare tutti. Sempre che Apple non lo consideri troppo simile al suo iPhone, ovviamente.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top