Launchy è il primo launcher alternativo per Google Glass

Schermata del 2013-05-06 09:58:22

Essendo Glass un dispositivo pensato per la ricerca dei contenuti su Internet e per la creazione di contenuti audio-video, non è presente di default l’opzione per lanciare applicazioni sviluppate da terzi. Mike DiGiovanni, uno sviluppatore Android di lungo corso, ha però pensato ad una soluzione creando Launchy, il primo launcher alternativo per Google Glass.

Il funzionamento è, in realtà, piuttosto semplice: dato che non esiste una vera e propria home in Glass, Mike ha pensato di sfruttare la chiamata “com.google.glass.action.ACTION_GO_TO_SETTINGS” facendo apparire un dialogo simile a quello presente su Android quando sono disponibili più applicazioni per svolgere la stessa azione. Per attivare questo dialogo è sufficiente installare Launchy tramite il suo APK.

Una volta installato, il launcher permette di lanciare le applicazioni. È sufficiente andare nel menù delle opzioni per vedere l’opzione “launch” associata alle varie applicazioni installate. Questo facilita di molto l’utilizzo delle applicazioni di terze parti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top