La Linux Foundation pubblica un video: ecco cosa c’è dietro Linux

Linux è il kernel che sta dentro ad Android: il kernel è quella parte del sistema che costituisce il “cuore” pulsante del software e costituisce quell’insieme di programmi che si pongono tra gli applicativi software e l’hardware. Linux è il risultato del lavoro di migliaia di sviluppatori sparsi intorno al mondo, ed è presente su milioni di dispositivi differenti – dai supercomputer capaci di raggiungere i petaFLOPS sino ai router di casa, passando per workstation, televisori, server e smartphone.

La Linux Foundation ha pubblicato un interessante video in cui mette in evidenza cosa c’è dietro Linux: il kernel più famoso del mondo è creato da più di 8000 sviluppatori dal 2005 a oggi, finanziati da 800 compagnie. Negli ultimi due anni è stato scritto un milione e mezzo di righe di codice su oltre 15 milioni di righe totali. Vi invitiamo a guardare il video, della durata di circa tre minuti, per saperne di più!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top