I dispositivi indossabili con SoC Qualcomm in arrivo quest’anno

qualcomm-1

Stando ad un report emerso in Rete in questi giorni, la californiana Qualcomm pare che abbia in mente di estendere la propria produzione anche ai dispositivi indossabili. Sappiamo da un po’ ormai che il 2014 è stato l’anno di affermazione di questi gadget ma, a quanto pare, a provare interesse per questo settore pare che potrebbero essere anche i produttori di SoC come Qualcomm.

La situazione potrebbe sembrare abbastanza ovvia, ma in un report divulgato in Rete dal Taipei Times arrivano informazioni circa l’aspettativa da parte di Qualcomm di vedere prodotti con i propri processori addirittura durante l’anno in corso. Secondo un’analisi di mercato, il numero di dispositivi indossabili venduto nel corso del 2014 potrebbe aggirarsi attorno ai 19 milioni di esemplari. Secondo IDC, invece, i terminali indossabili venduti nel 2018 potrebbero essere circa 111 milioni, con un tasso di crescita annuo pari al 78,4% circa.

Qualcomm, che non è affatto la prima azienda arrivata nella produzione di SoC, ha giustamente puntato lo sguardo sui dispositivi indossabili. Quello che fa stranezza non è tanto che il produttore californiano abbia quest’interesse per i dispositivi indossabilima piuttosto che abbia deciso di rompere il silenzio. Voi che ne pensate? Avete già un dispositivo indossabile o ne state aspettando uno in particolare?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top