Huawei ha presentato in Italia un altro smartphone destinato alla fascia entry-level del mercato, ovvero Ascend Y330. Esso offre un hardware molto contenuto e perfetto per chi vuole entrare nel mondo Android per la prima volta, senza voler spendere cifre importanti.

A bordo abbiamo un display da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, un processore dual core da 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di storage espandibili via MicroSD, una fotocamera posteriore da 3 MP con registrazione video in HD e una batteria da 1.500 mAh.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato con l’interfaccia proprietaria Emotion UI 2.0. Ascend Y330 sarà disponibile all’acquisto nel corso del mese di Aprile al prezzo di 79 €, in nero, bianco, rosso, giallo e azzurro. Vi lasciamo alla galleria d’immagini e al comunicato stampa completo.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

Huawei si prepara a lanciare Ascend Y330

Lo smartphone accessibile, colorato e facile da usare 

Milano, 24 marzo 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), si prepara a lanciare il nuovo Ascend Y330, dispositivo di fascia entry pensato per rendere lo smartphone alla portata di tutti.

Huawei Ascend Y330 è uno smartphone dal design compatto, dotato di display LCD da 4 pollici e 16 milioni di colori con risoluzione 800×480 pixel e di batteria da 1.500 mAh che garantiscono una visualizzazione ottimale di giochi e video per un’intera giornata di intrattenimento in mobilità.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.2.2, Ascend Y330 è dotato di processore dual-core da 1.3 GHz e di memoria RAM da 512 MB. La ROM da 4 GB si può espandere fino a 32 GB attraverso una microSDTM esterna. La fotocamera da 3 mega pixel full-frame è dotata di funzione di scatto panoramico sia orizzontale che verticale mentre la funzione di registrazione permette di realizzare video in formato 720p.

Ascend Y330 si distingue infine per l’eccezionale semplicità d’uso data dalla disponibilità di una doppia interfaccia utente: Emotion UI 2.0 basata su Android con numerose possibilità di personalizzazione e un’interfaccia semplificata (Simple UI) con caratteri e icone più grandi e layout minimale.

Con Ascend Y330 Huawei dà ulteriore prova della competitività della sua offerta caratterizzata dal vantaggioso mix di tecnologia all’avanguardia, design accattivante e prezzo contenuto – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. Nel 2013 Huawei si è posizionata terza nella classifica globale dei produttori di smartphone con un incremento del volume di vendite di oltre il 67%. Questo risultato, unito a un aumento della brand awareness di circa il 30%, conferma la validità dei prodotti nonché l’efficacia degli investimenti in marketing e comunicazione effettuati negli ultimi mesi.

Huawei Ascend Y330 sarà disponibile nel mese di aprile in cinque colori (bianco, nero, rosso, giallo e azzurro) al prezzo di 79€.

[/spoiler]